Progetto di solidarietà psicologica

PROGETTO DI SOLIDARIETÁ PSICOLOGICA
(Colloqui telefonici gratuiti)

In questo momento di grave EMERGENZA SANITARIA, a seguito dell’epidemia COVID19, il Centro di Psicoterapia e Psicologia Clinica di Torino ha pensato di formulare un progetto a favore di TUTTA LA POPOLAZIONE italiana che in questi giorni si trova ad affrontare una situazione di limitazione della propria libertà e un improvviso cambiamento delle proprie abitudini quotidiane. Tali misure cautelative sono necessarie da un punto di vista sanitario e richiedono ad ognuno di noi un’assunzione di responsabilità, ma sono fonte di disagio da un punto di vista psicologico e relazionale. In questo momento molte persone sentono la necessità di parlare e confrontarsi per fronteggiare questa situazione eccezionale al centro di tutte le cronache e dei social media. Abbiamo deciso pertanto di offrire degli SPAZI DI ASCOLTO PSICOLOGICO telefonico della durata di 30 minuti, OFFERTI GRATUITAMENTE a chi ne sentisse il bisogno.
È possibile prenotare presso l’indirizzo e-mail info@centropsicoterapia.org lasciando i propri dati e il proprio numero di telefono. La persona verrà ricontattata da uno degli psicoterapeuti del Centro nell’arco di 24h per concordare l’appuntamento telefonico.
Per info www.centropsicoterapia.org

Il Centro di Psicoterapia e Psicologia clinica di Torino desidera, attraverso questo progetto, dare il proprio contributo professionale alla gestione dell’emergenza legata al COVID-19 e coordinarsi con gli enti di competenza, pertanto siamo iscritti all’iniziativa #psicologicontrolapaura che permette di trovare attraverso il canale istituzionale dell’Ordine degli psicologi del Piemonte una guida antistress per i cittadini e l’elenco dei professionisti che offrono colloqui gratuiti online per dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno in questo momento.