Nell’anno 2020

TERAPIA DI GRUPPO CON LA TECNICA DELLO PSICODRAMMA

Il Centro Psicoterapia e Psicologia Clinica Torino propone una terapia di gruppo con tecnica di psicodramma in cui la persona intraprende una psicoterapia individuativa all’interno della quale può sperimentare un percorso di conoscenza di sè, di cura e di crescita personale. Lo spazio terapeutico è aperto a chiunque voglia farne esperienza.

La tecnica dello psicodramma consiste nel mettere in scena la complessità di ogni singolo individuo attraverso la drammatizzazione dei ruoli intrapsichici, familiari e sociali che ne popolano il mondo interno ed esterno.

Questo percorso di terapia di gruppo analitico-individuativa permette di far dialogare le differenti parti di sè, risignificando la propria storia di vita al fine di sciogliere i conflitti interni portatori di malessere.

Data l’emergenza covid19, da metà marzo 2020, vista la necessità di contenere la diffusione del virus e di attenersi alle disposizioni governative, la terapia di gruppo continua attraverso l’erogazione dell’attività professionale a distanza.

—————————————————————————————————————————————–

PROGETTO DI SOLIDARIETÀ SOCIALE

In questo momento di grave emergenza sanitaria, a seguito dell’epidemia COVID19, il Centro di Psicoterapia e Psicologia Clinica di Torino ha pensato di formulare un progetto a favore di tutta la popolazione italiana e di offrire  gratuitamente degli spazi di ascolto psicologico telefonico della durata di 30 minuti, a chi ne sentisse il bisogno.

Leggi il progetto

—————————————————————————————————————————————–